Data di pubblicazione
Il tuo condominio green 2025 - Incentivi provinciali per la riqualificazione energetica dei condomìni
La Giunta provinciale con Deliberazione n. 2052 del 13 dicembre 2024 ha approvato una specifica azione da attuare in collaborazione con le Banche a sostegno dei condomìni che attivano interventi di efficientamento energetico.
L’incentivo provinciale coprirà parzialmente gli interessi derivanti da mutui chirografari decennali con la finalità di ridurre l'indice di prestazione energetica non rinnovabile globale almeno del 40%. Gli edifici che riusciranno a raggiungere risultati superiori in termini di efficienza energetica o di copertura dei consumi tramite energie rinnovabili beneficeranno di una maggiorazione del contributo.
PAT e Cassa del Trentino sono i primi aderenti alla convenzione per la concessione dei contributi provinciali in conto interessi; le Banche che intendono aderire all’iniziativa di sostegno alla riqualificazione energetica dei condomìni nei termini ed alle condizioni proposte dalla PAT dovranno trasmettere al Dipartimento urbanistica, energia, catasto, tavolare e coesione territoriale ed a Cassa del Trentino S.p.A. la presa d’atto ed adesione alla convenzione secondo lo schema di modulo riportato in calce.
Si rinvia al link della Provincia autonoma di Trento per le condizioni di convenzionamento ed ogni ulteriore informazione o aggiornamento, fra cui la piattaforma informatica per la raccolta delle domande attiva dal 24 marzo.
SOGGETTI ADERENTI: