Provincia autonoma di Trento

Data di pubblicazione

17/10/2017

FSTAA: Minibond Sata

Sata S.p.A. ha emesso un mini-bond di 5 €/mln interamente sottoscritto dal Fondo Strategico del Trentino Alto Adige – Comparto Trento in vista dell’espansione dell’attività in Trentino.

La società piemontese Sata, specializzata nelle lavorazioni meccaniche di alta qualità per il settore automotive, delle macchine a movimento terra e delle macchine agricole, ha emesso un mini-bond di 5 €/mln per finanziare il piano industriale che contempla anche lo sviluppo di attività nello stabilimento di Castelnuovo (TN).

Il mini-bond, interamente sottoscritto dal  Fondo Strategico Trentino Alto Adige  – Comparto Trento, ha una durata di 7 anni e le previsioni contrattuali includono un vincolo occupazionale da mantenere per tutto l’arco temporale dell’obbligazione.               
Grazie anche alla sottoscrizione del prestito obbligazionario da parte del Fondo Strategico Trentino Alto Adige – Comparto Trento, lo stabilimento di Castelnuovo, che rischiava un ridimensionamento, è tornato ad assumere un ruolo centrale nella crescita del gruppo Sata e dell'economia del territorio.