Provincia autonoma di Trento

Protocollo Energia

La Giunta provinciale con Deliberazione n. 2048 dell’11 novembre 2022 ha approvato una specifica azione da attuare in collaborazione con Banche e Confidi a sostegno degli operatori economici al fine di contrastare gli effetti della crisi energetica in atto sul sistema economico.

La citata DGP n. 2048/2022 ha approvato quali parti integranti:

- il Protocollo d'intesa tra Provincia autonoma di Trento, Cassa del Trentino S.p.A., Banche e Confidi per il contrasto della crisi energetica sul sistema economico (Protocollo Energia),

- i criteri e le modalità di concessione dei contributi previsti dall'art. 2 della l.p. 11/2022.

Il Protocollo Energia potrà garantire agli operatori economici trentini la liquidità necessaria per fronteggiare l’emergenza indotta dal caro energia ma anche per investimenti di efficientamento energetico attraverso finanziamenti bancari fino a 8 anni di durata, compreso preammortamento.

La piattaforma informatica per la raccolta delle domande verrà resa disponibile il giorno 24 novembre 2022;

Banche, Confidi e intemediari finanziari possono aderire con la sottoscrizione dell’apposito modulo riportato in coda al Protocollo dì intesa stesso; si rinvia al testo della DGP e relativi allegati nonché al link della Provincia autonoma di Trento  per le condizioni di convenzionamento ed ogni ulteriore informazione o aggiornamento.

SOGGETTI ADERENTI:

************************